Crescita personale: Come attingere “a comando” all’intuizione?

 

 Si tratta inizialmente di arrivare in “quello spazio” interno a noi, dove risiede il decimo di secondo di vuoto mentale del quale abbiamo accennato e, piano piano, aumentarne il tempo… del doppio e poi raddoppiarlo ancora e ancora. Allenandosi a conquistare il silenzio dei propri spazi mentali, rilassandosi ed imparando ad estraniarsi con la mente, si può arrivare a raggiungere lo spazio intuitivo anche stando nel caos. Basta provare.

 

E se prima questo metodo era prerogativa di pochi, oggi chiunque abbia necessità di giungere a soluzioni vincenti usa questo semplice, ma efficace strumento.

Che siano dirigenti aziendali, manager o persone che necessitano di trovare soluzioni in differenti ambiti, il problem solving intuitivo è la soluzione più efficace ed economica :-).  

 

Vuoi provare ora?

Potresti iniziare col chiudere gli occhi e, rilassandoti, respirare più lentamente, più lentamente, più lentamente…. e vedrai che quello spazio con il tempo, aumenterà. E così la tua intuizione…

Nel tempo non ti occorrerà neppure chiudere gli occhi o rilassarti per qualche minuto. E’ solo allenamento, sarà questione di pochi secondi. E quando sarai in quello spazio, quando sentirai un senso di serenità interiore, prova a chiederti: “Cosa potrei fare ora per risolvere?” “Qual è la cosa più utile da fare ora?” 

Certo tutto questo ti sembrerà semplicistico, ma… chi ha detto che le cose importanti siano necessariamente difficili?

 

Per semplificare e sostenerti nel tuo allenamento, utile a raggiungere il tuo relax fisico e mentale, ho pensato di regalare una piccola guida testuale dettagliata, che ti aiuterà nella prima fase del rilassamento guidato. Per ora sta arrivando in regalo via email a chi segue le video sessioni di YesCoaching, ma se non hai voglia di iniziare il percorso delle video sessioni di Coaching, non demordere. Tra qualche tempo lo porrò a disposizione di tutti, qui sul blog.

 

Nel frattempo prova a prendere qualche minuto per te per far riposare ogni tanto la tua mente.

Se invece hai bisogno di altro (e se hai del tempo da dedicare a te), sdraiati e rilassati pian piano, facendo attenzione al respiro che entra ed esce… entra ed esce…. entra… ed esce… … e poni attenzione a “quel” momento infinitesimale di pausa che si crea tra una fase e l’altra.

 

Si tratta semplicemente di accedere a quegli stati interiori profondi, dove risiede una parte davvero preziosa di te.

Non c’è nulla di “religioso” in questo, ma potresti scoprire di imparare ad attingere “a comando” non solo alla tua intuizione, ma anche di trovare quella parte che risiede in ognuno di noi e che ci dà la capacità di usare le potenzialità presenti, ma sopite, che attivano modalità che portano le persone a guardare a se stessi e agli altri da punti di vista diversi. Punti di vista che fanno la differenza tra una vita orientata a risolvere i problemi degli altri (giudicandoli) e una vita orientata a rimboccarsi le maniche per migliorare la propria.

Tu quale strada hai scelto?

.

 

Leggi: “Attingere consapevolmente all’intuizione! (1/5)”

.

 

 

Alessandra Vicario per Yes Coaching

One Response Comment

  • Beny  2 Settembre 2009 at 10:17

    Ho scelto di migliorare la mia vita .A un certo punto ,proprio quando pensavo di sapere tutto della vita , avevo una serena situazione economica,dicevo sempre SI per la felicità di tutti, qualcosa ha cominciato a parlarmi dentro .Ho intuito che c’era tanto da sapere da conoscere ,dovevo recuperare me stessa.Il recupero non è stato condiviso ,sicuramente ero troppo stressata e come si sà lo stess……..C’è stato un solo momento in cui ho pensato che rinunciare avrebbe rilassato tutti ,forse era l’atto d’amore che dovevo dimostrare ma non funzionava.Sono passati quindici anni ,oggi ho appreso che quello stato che vivo spesso è lo spazio intuitivo,posso testimoniare che funziona anche in ambienti non proprio ideali ,riesco a trovare i giusti equilibri che aiutano me e anche chi mi sta vicino.Migliorare la proria vita non è un atto egoistico ,attingere al tesoro nascosto riservato ad ognuno di noi è gratitudine verso Chi ci ha fatto questo splendido Dono. Penso che diffondere questo esercio praticarlo può migliorare la vita di tuti.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.