Crescita personale: Come attingere “a comando” all’intuizione?

Non occorre che tu sia un manager per aver bisogno di un’intuizione; a tutti prima o poi occorre avere la soluzione di qualche problema e l’intuizione è un “regalo” inatteso che ci aiuta a trovare come procedere al meglio.

 

Certo, potresti provare a non pensare alla possibilità che non ci sia niente da fare e alla paura che non raggiungerai quel risultato o quella soluzione.

 

Piuttosto che pensare che ci sia un problema, pensa che ci sia già, da qualche parte, la soluzione ad esso. E’ un’inizio. Già imparare a cambiare pensiero nella tua mente sarebbe un bel traguardo verso la ipotetica soluzione e per farlo occorre solo che tu lo decida e che faccia per un certo periodo un allenamento costante.

 

Ma a volte capita che ci scervelliamo per ore per cercare di risolvere qualcosa e poi, delusi, ci mettiamo a dormire la sera con quel punto di domanda nella testa e al risveglio invece… tutto sembra chiaro…

… da dove “arriva” davvero l’intuizione?

 

E se poi volessimo imparare ad attingere intenzionalmente all’origine dalla quale “arriva” l’intuizione, esiste una strategia possibile?

 

Comincia col notare che l’intuizione emerge proprio da quei momenti in cui distogli il pensiero da ciò che stai disperatamente cercando, momenti di relax mentale. Potrebbe essere utile ricreare intenzionalmente quella tipologia di relax? Certamente sì! Ma come fare?

  (Continua…)

Leggi “Attingere consapevolmente all’intuizione! (1/5)”

 Alessandra Vicario per Yes Coaching

3 Response Comments

  • Beny  27 Luglio 2009 at 09:43

    E’ proprio vero se non ci impuntiamo nel credere che non esistano possibilità diverse da quelle che siamo momentaneamente vivendo avremo il piacere di sperimentarle.Mi è capitato tante volte di sentire il mio corpo paralizzato,la capacità di pensare bloccata.Ho pianto ,mi sono adirata,ma ho capito che non sempre tutto è risolvibile all’istante soprattutto se tiriamo le tende oscuranti.Così mi lascio andare, dicono che mi comporto in modo strano che sembro stare su un altro pianeta …….sò che devo dare la possibilità ai miei”fusibili” di riattivarsi,respiro lentamente e le intuizioni arrivano puntualmente.Grazie Alessandra per il tuo costante aiuto……………………………………

  • Giovanni  9 Dicembre 2009 at 01:44

    A volte mi si paralizza il cervello e si incasinano le idee. Questa teoria è affascinante. Ho provato e ho capito che con un po’ di allenamento il mio caos interiore potrebbe prendere forma.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.