(…segue da…)

La verità è che tu sprechi energia molto di più nell’immaginare che cosa gli altri potrebbero pensare di te, che in ciò che effettivamente quelle persone pensano. La maggior parte delle persone è troppo presa dalla propria vita e spesso non dedica molta attenzione a quello che fai tu. Mentre sei lì e stai a preoccuparti di cosa potrebbero pensare di te, probabilmente loro si preoccupano a loro volta  di cosa tu possa  pensare di loro.

Basta preoccuparsi in anticipo! Smetti di fare mille voli pindarici contorti e sprecare energie e opportunità!

Invece di essere interessato a quel che pensano gli altri, preoccupati di ciò che tu pensi, per te stesso. L’opinione che hai di te è molto più importante dell’opinione che gli altri hanno su di te. La qualità della tua autostima ti consente di fare le giuste scelte, senza avere timori infondati e generati dalla profonda insicurezza che cova in te dai tempi della tua infanzia.

Non importa quanto tu sia saggio, intelligente, con buone intenzioni o altro.

Renditi conto che le opinioni che hanno su di te le altre persone, sono opinioni personali, nate da condizionamenti che a loro volta sono stati imposti da altri, con il timore della solita domanda “chissà cosa penseranno gli altri di me”. E questa catena infinita genera condizionamenti su condizionamenti che….hanno ben poco a che fare con te.

(Continua…)

Alessandra Vicario per Yes Coaching

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.