Buongiorno!!

Ogni volta che stiamo per prendere una decisione per noi importante, prima di chiederci quali benefici ne avremo personalmente o che vantaggi avranno di conseguenza i nostri cari, con i quali viviamo giorno per giorno, abbiamo un “pensiero-tarlo” che lavora incessantemente nella nostra testa, che si manifesta con una domanda: “Che cosa penseranno gli altri di me?”

Questo pensiero limita la maggior parte delle tue scelte e ti costringe a rimanere in una zona conosciuta, dove tutto è accettabile, perché rientra nei canoni che in genere gli altri, nel tuo ambiente, si aspettano da te.

Se continui a fare le cose che tutti si aspettano tu faccia, pur di sentirti “accolto” e approvato da chi ti circonda, ma non sei soddisfatto appieno di te e della tua vita, ne vale la pena? Se gli altri ti disapprovano per una tua scelta, ma tu sei a disagio nella situazione che stai vivendo (e vuoi cambiare), a chi dare ascolto?

Non sei il solo a vivere questi disagi. Altri hanno avuto queste “problematiche” e le hanno risolte con il modulo n. 4 di Yes Coaching! Leggi come.

E se tu fossi lungimirante, vedendo ciò che altri NON vedono??Perchè, vedi, potrebbe anche essere che gli altri intorno a te non siano consapevoli dei vantaggi che, forse, anche loro avrebbero dalla tua scelta.

Guarda anche un altro aspetto: se tu ne avessi vantaggi personali e gli altri dovessero impiegare un po’ per comprendere che potrebbero semplicemente desiderare la tua serenità, tu che reazione avresti?

Non perdere un attimo della tua vita preziosa per preoccuparti di ciò che gli altri penseranno di te. Non può venire nulla di buono da questo.

Ognuno avrà il proprio pensiero sulla questione e tu rischi di rimanere in standby  per molto tempo, forse per tutta la vita.

(Continua…)

Alessandra Vicario per Yes Coaching

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.