Buongiorno!

Quando sei in confusione e tutto ti sembra senza via d’uscita, ti concentri maggiormente sul problema che vivi o cambi pensieri ponendo il tuo focus sulla potenziale soluzione?

Se passi l’80% del tuo tempo a pensare al tuo problema e solo il 20% a porre a te stesso domande “potenzianti” (quelle che la mente interprerta come risolutive),  sul come uscirne… cosa pensi che accadrà? Nulla. Al massimo resti così come sei, nel tuo buco nero ad auto-commiserarti. Continuerai a lamentarti dell’essere vittima di comportamenti altrui, dando la colpa ad altri, impantanandoti nei sensi di colpa o nell’idea della sfortuna che ti perseguita.

E’ questo che vuoi per la tua vita?

Chi è che si crogiola nei pensieri negativi l’80% della giornata? Se accade, sei solo TU!

Chi crea questi pensieri,  se non tu?  (puoi approfondire questi concetti seguendo il Modulo n. 2 di Yes Coaching)

Chi può quindi modificare i pensieri nella tua mente? Solo tu.
Inizia ora!

Se tu credi che possa andare tutto male nella tua vita e ti concentri l’80% del tuo tempo solo su quanto pensi di essere incasinato, sfortunato, imprigionato…. tutto te stesso si preparerà a procedere a tentoni, nel buio, con la paura di agire.

E la paura è il danno maggiore. Se ti concentri sulla paura di non avere chance, tutto te stesso si focalizza in quella direzione!

Prova a concentrarti invece su quello che stai facendo di buono , per te in questo momento, anche se fosse solo il fatto che stai leggendo questo blog, per cercare un modo per uscirne fuori.  Focalizzati su ciò che di valido stai facendo nelle tue giornate e osserva il resto, come se fossi estraneo al problema. Prova a mettere in atto il desiderio di sapere di più sul come superare i tuoi blocchi mentali, creati da te stesso. Prova a chiederti  cosa stai imparando da questo periodo difficile, fosse solo il cercare risposte intorno a te.

Ti auguro una Buona Giornata!

Alessandra Vicario per Yes Coaching

One Response Comment

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.