Buongiorno!

Personalmente  ho avuto modo di vivere tante gioie e soddisfazioni in questi ultimi anni, nella vita affettiva e lavorativa.

Questo accade oggi. Ma in passato sono stata sommersa da moltissimi “problemi” nella  vita privata, alcuni davvero dolorosi e impegnativi da affrontare, altri che “minavano” una routine consolidata.

Se all’inizio questi mi hanno messo in seria confusione, ricordo che quando ero “nel buco nero”, proprio nel fondo del pozzo, c’è stato un momento in cui ho forzato la mia mente e ho detto a me stessa di cominciare ad osservare questi eventi “dall’esterno” (ora li chiamo eventi, allora li chiamavo problemi o “ostacoli”), cercando di capire cosa avrei dovuto imparare da questi e come uscirne rinvigorita.

Appena ho cambiato il mio focus e ho cominciato ad osservare gli eventi da un punto di vista diverso, ho avuto così una visione d’insieme; tutto è cambiato in meglio nel breve periodo con la netta percezione che, grazie a questi “ostacoli” fosse arrivato un periodo di totale rinnovamento.

Il pensiero iniziale di dolore e disagio via via si è trasformato in una nuova energia, diventando un’ottima palestra emozionale che mi ha portato a fare un notevole salto di qualità nella mia vita. Quindi ho vissuto nuovi cambiamenti davvero positivi!

I tuoi ostacoli di oggi sono come una bussola: ti indicano la direzione verso la quale NON vorrai andare domani!

Ho trovato utili questi strumenti per me, nella gestione del mio stato emotivo di allora e mi hanno aiutato ad affrontare i momenti difficili e trasformarli. Voglio condividerli quindi con te qui nel blog, per ricambiare il dono ricevuto e scriverò via via i passi affrontati, sperando che siano utili anche per te, nel caso ti dovesse accadere di vivere un momento duro o di depessione.

Ciao allora e Buona giornata!

Alessandra Vicario per Yes Coaching 
Il Coaching è utile per la tua crescita personale

One Response Comment

  • Diego A.  25 Settembre 2010 at 07:28

    Chi non è coinvolto in un problema ha sempre una visione più obiettiva… e funziona anche “fare finta” di non esserne coinvolti, ed osservare se stessi mentre lo si è. Metodo potente.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.