Stiamo vivendo un periodo di cambiamenti economici e societari veloci e spesso difficili.

Che io parli con amici o con responsabili aziendali, il discorso cade sempre sulla potenziale precarietà della nostra attuale condizione di vita. Molti hanno timore di dover affrontare un cambiamento, di qualunque natura sia.
In genere il pensiero più ricorrente è che vediamo tutto questo come un ostacolo tra noi e la felicità.

il blog di Yes Coaching per la crescita personaleProva oggi ad osservare quelli che vedi come “ostacoli”, e sforzati di scoprire quali opportunità di crescita, quali regali ci sono lì per te. Cosa puoi imparare da quello che stai vivendo?

Oggi forse d’istinto risponderai in modo vago e potresti anche pensare che quello che stai leggendo in questo momento sia davvero senza senso: trovare vantaggi da momenti dolorosi: “ma come ti salta in mente!??!”

Proseguendo nella lettura, nei prossimi giorni, mi auguro che la tua visione d’insieme si espanda, fino a scoprire esattamente quali sono i regali che la vita ti sta offrendo e cosa imparare, da quelli che oggi chiami “problemi”.

Inizia subito a vedere la tua vita da una nuova prospettiva. Parti dal 1° eBook del metodo YesCoaching. Tanto è gratis. Poi capirai se vuoi fare sul serio e affronare … il toro per le corna!

Alessandra Vicario per Yes Coaching
Il coaching è utile per la tua crescita personale se scegli quello che porta risultati garantiti

2 Response Comments

  • Carla  6 Ottobre 2010 at 20:34

    Parole giuste al momento giusto! Sì, d’istinto in genere evito il dolore e ho capito quello che dici qui: io posso vedere le cose mentre accadono e quindi non provare dolore vero, ma posso cercare di capire dov’è il beneficio per me. In passato è vero, ho vissuto cose che poi negli anni mi hanno fatto crescere. Forte! Ci provo.

  • Stefano  20 Ottobre 2010 at 10:50

    E’ vero, ci sono tanti ostacoli, ma tante lezioni che ho imparato da questi. Da quando ho fatto mio il tuo suggerimento di osservare ciò che vivo e capire cosa imparare, tutto è cambiato. Ho una idea diversa ora della vita quotidiana e per assurdo anche della routine. In ogni cosa che faccio, metto passione, energia. E i risultati si vedono.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.