Secondo il sociologo americano Paul Ray e la psicologa Sherry Anderson, autori di questa nota ricerca, in “questo 25%” di persone sta prendendo forma un nuovo tipo di cultura che nasce da un profondo cambiamento di valori, delle priorità e dello stile di vita.

Si sta attuando infatti un cambiamento comportamentale e mentale, rispetto ai vecchi schemi di riferimento, che si avvicina ad una visione olistica della vita (ricordi l’articolo sul coaching olistico?) e si orienta verso un approccio più spirituale della vita (corsi di yoga, medicina naturale, alimentazione senza carne, meditazione, tecniche di consapevolezza …). Il dato interessante è che il 60% (di questo 25%) è composto da donne e persone dello spettacolo (attori impegnati ad esempio).

Uno dei punti chiave di questa nuova cultura è che lo stato di crisi globale del pianeta rappresenta un’opportunità di crescita e non più uno stato di paura del cambiamento!

Riassumiamo:

La prima notizia di questa ricerca è che c’è un 25% di persone nel globo decise a migliorare la propria qualità di vita (era ora!!). Per chi ritiene che sia una percentuale troppo contenuta, si tenga presente che la ricerca si orienta al numero di popolazione globale, quindi include anche la popolazione di nazioni che non hanno né voglia, né possibilità di fare un cambiamento del genere, perché ancora interessate alla sopravvivenza di base (malnutrizione, guerre…).

(…Continua…)

Fonte: “Rete Olistica”

Alessandra Vicario per Yes Coaching
Fare Coaching per un’adeguata Crescita Personale

One Response Comment

  • Antonio  9 Settembre 2010 at 14:41

    Trovo queste informazioni molto utili e dettagliate. Leggere via via questo blog mi sta portando verso una maggiore consapevolezza di me e della mia vita.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.