Quindi noi abbiamo considerato gli eventi quotidiani del periodo in cui eravamo bambini, in maniera differente dalla realtà vissuta e  li abbiamo inseriti nel “contenitore” in base all’interpretazione data in età infantile.

 E  gli stessi concetti di allora sono ancora qui, oggi che siamo adulti, nello stesso software, senza aver avuto variazioni interpretative, dal punto di vista esperenziale odierno.


Piano piano infatti “il programma”, cioè il tuo subconscio, di anno in anno, è diventato un contenitore ricco di informazioni su di te. Ma quali informazioni? Quelle dettate dal pensiero di un bambino, con l’esperienza di quel momento.

 

Se tu oggi potessi osservare nuovamente  tanti eventi della tua infanzia, certamente daresti una interpretazione differente rispetto ad allora (hai già approfondito come trasformare questo aspetto nel Modulo n. 2 di “Sono felice, che tu sia felice che io sia felice… a prescindere!”…?)

 

Da quel “contenitore”, da quel software che è il tuo subconscio,  è stato tracciato il percorso da vivere fino ad oggi. Un programma inserito da te, come se fosse il tuo navigatore satellitare per condurti verso la tua meta, cioè verso la tua vita attuale.

 

In base alle indicazioni ricevute da bambino, oggi il tuo subconscio pensa che sia corretto che tu ti comporti in un modo o in un altro.


 Il “programma” quindi,  attraverso i  pensieri della tua infanzia,  ti spinge ancora ad agire in base al concetto che tu sia sbagliato, perdente, poco meritevole di successi, eccetera.

 

Tu oggi vivi i tuoi alti e bassi a causa di queste indicazioni inserite nel tuo navigatore tanti, ma tanti anni fa!

Oggi vivi male quelle situazioni dove sai razionalmente che potresti agire in modo differente… ma non riesci a fare altrimenti….

 

Tu vivi  e affronti le tue giornate in base a quello che c’è lì dentro.

Oggi  quel contenitore, creato quando eri bambino, non è stato reinterpretato o riprogrammato. Tu oggi continui a gestire la tua quotidianità seguendo un copione che proviene dalla tua infanzia!!!!

 

Il contenitore, cioè il tuo subconscio, gestisce ogni tua azione.

 

Potrebbe essere utile riprogrammarlo almeno in parte??

A te la risposta.

 

Come farlo?

Se non ti va di seguire i moduli di Yes Coaching, prova intanto a seguire le frasi del “Buongiorno dei giorni pari”, per iniziare ad avere qualche spunto utile!! Così il tuo investimento sarà solo di tempo utile da dedicare a te stesso!

 

Alessandra Vicario per Yes Coaching

Fare Coaching per un’adeguata Crescita personale

One Response Comment

  • Gianna  23 Aprile 2010 at 20:00

    Quello che scrivi mi tocca profondamente. Credo di essere quasi pronta per iniziare ad investire su di me, perchè, per quello che leggo qui, penso ne valga la pena. Sono stata molto scettica in passato. Qui leggo: “professionalità e cuore”. Accoppiata vincente. A presto allora!

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.