Migliora la tua autostima con il Coaching

 

 

YesCoaching è un coaching un po’ sui generis, fuori dagli schemi, è un coaching fai da te, ma con il mio supporto.

Decidi tu quando sentirlo, quanto vuoi andare a fondo nel migliorare te stesso, etc. Insomma, ti prendi i tuoi tempi, ma sarai certo di acquisire molte utili consapevolezze e trasformarle in un progressivo miglioramento della tua qualità di vita e della tua autostima. Gli argomenti sono arrivati da soli, con le richieste del “dopo corso”. Quante email ricevute! E anche se dicevo: “risponderò con i miei tempi”, sono stati tutti davvero pazienti.

Di cosa parla? E’ dalle email arrivate a decine che sono emersi molti argomenti (i famosi “come”) che ho inserito. Ed ecco le richieste ad oggi:

come uscire dalla routine se è insoddisfacente, come abbassare il livello di stress, come condividere nuovi punti di vista, come avere più denaro, come imparare a riappropriarsi del proprio spazio interiore, come incontrare un partner solare, come migliorare le relazioni, come acquisire capacità di prendere in mano la vita. …”

Ognuno di questi argomenti hanno fatto parte della mia vita (prima provo ad attuare, poi racconto nelle aule o nel coaching) e sono stati trasformati, grazie al metodo che ora espongo in YesCoaching. Il tutto supportato dalle informazioni sul come alcuni scienziati ci abbiano iniziato a dare qualche indicazione sul come funzioniamo nel nostro cervello e di cosa sono fatti i nostri pensieri.

Utile imparare ad utilizzarlo credo.

Alcune domande che ho ricevuto?

“Perché negli altri i cambiamenti accadono e per me è così difficile?”

“Perché non riesco a migliorare alcune aree della mia vita, anche se lo voglio?”

“E’ sufficiente il solo desiderare di cambiare, perché la mia vita migliori?”

Io so di non avere risposte da “bacchetta magica”, anche se qualche indicazione potrebbe esserci…”.

Ma è utile rispondere con una domanda:

“C’è qualcosa dentro di te, che non siano le tue ossa, la tua pelle o i tuoi organi, che può aiutarti a capire di più come procedere?” Useremo anche quella cosa lì.

Questo crea anche piccole aree di Coaching Olistico, ma solo chi leggerà tra le righe e avrà il desiderio di approfondire questo aspetto, creerà un modo tutto personale per aprire un canale diverso con il quale agire, attraverso strumenti interiori davvero interessanti. Ma se sceglierai la via tradizionale, raggiungerai ugualmente una maggiore serenità nella vita quotidiana.

E allora sono qui, prima di finire la stesura del lavoro, ad aspettare commenti, per procedere con l’aiuto di chi mi ha sollecitato ad iniziare e… di altri che sono i benvenuti, che leggeranno.

Alessandra Vicario _ Yes Coaching


One Response Comment

  • Lorenzo  1 Maggio 2009 at 18:58

    Mi piace l’idea dell’inserimento di una parte di crescita interiore. In tutto questo deserto, sarà davvero piacevole. Tutti pensano solo a guadagnare. Tu a condividere!
    Certamente questo tuo progetto ha un prezzo, ma hai dimostrato ancora una volta di essere equa nel lavoro, come tuo stile.

    Sono qui, curioso di iniziare. Risparmierò così un po’ nelle terapie di counselling!

    Lorenzo F.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.