Puoi trovare il principe azzurro oppure la regina di cuori; puoi cercare chi ti amerà alla follia e ti coprirà di attenzioni; puoi avere già accanto la persona più dolce del mondo oppure viaggiare per il mondo alla ricerca dell’anima gemella, cioè di colui/colei che (secondo te) colmerà i tuoi vuoti…. ma fino a che non scoprirai che la persona più importante nella tua vita SEI TU (!!!) non potrai mai colmare i tuoi vuoti, nè sentire la felicità che sgorga da dentro di te, che fa’ in modo che tutto accada sincronicamente e meravigliosamente… qualunque cosa accada!

Se qualcosa ti frena, SE NON SEI FELICE, ecco, è il momento di iniziare l’innamoramento più importante in questa esistenza, il tuo.

“tu sei la persona con cui passerai la maggior parte,
anzi la totalità, del tuo tempo, ora dopo ora,
giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno…
ti conviene creare una ottima relazione di amicizia e amore
con te stesso così vivrai a lungo e felice!
Quando ti alzi la mattina guardati allo specchio
e di a te stesso “Sei la parte migliore della mia vita!”

(Louise Hay)

Ma cos’è l’amore e perchè molti di noi la usano come fulcro della loro vita?

Perchè alcune persone provano disagio se altri gli ricordano che vivono nell’amore?

coherence heart energy field

“Amore” è un termine sfruttato, usato a volte per generare negli altri un senso di colpa, una manipolazione sottile.

Ma c’è un altro tipo di amore: la Coherence, cioè quell’amore per la vita, per noi stessi a supporto degli altri, condiviso “nel campo” che porto per mano a provare ad ogni partecipante dei miei corsi. All’inizio sono increduli, poi li vedo trasformarsi e addolcirsi diventando molto più sereni.
La Coherence  è uno stile di pensiero che diviene stile di vita.
E questo secondo approccio all’amore viene compreso solo da chi lo percepisce nella propria quotidianità senza porre giudizio sugli altri o controllo.

Chi non ha raggiunto questo livello di stile di pensiero percepisce la parola “amore” come un qualcosa che suona di “falsità”. Provare questo disagio può essere un segnale valido per comprendere che non si è sul livello di frequenza a beneficio di se stessi e degli altri. Spesso infatti si ama qualcuno solo se segue i parametri attesi, e se questo non accade, istintivamente parte il giudizio. Questo a sua volta allontana la persona dal poter accogliere vantaggi e prosperità a 360° nella propria vita. Un circolo vizioso quindi.

Yogananda diceva: “Se non hai mai assaggiato lo zucchero, come posso spiegarti che sapore ha?”

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.