Per cambiare e migliorare se stessi non è sufficiente usare la forza di volontà o la sola autostima.

cerca la soluzione dentro di te. YesCoaching.comSì, puoi stimolare la consapevolezza? Anche. 
Ma ho imparato sulla mia pelle che mi pesava “la dipendenza” da altre persone e ne ho seguiti tanti, guru, formatori internazionali… fino a che non ho compreso che i più grandi insegnamenti sono in noi stessi, se riusciamo a connetterci a questo aspetto prezioso che teniamo sopito in noi.

 

Ora dedico il mio lavoro e la mia vita nel cercare di stimolare le persone a connettersi con questo aspetto di loro stessi, indispensabile per diventare persone libere di scegliere, giorno per giorno o, come dice una mia amica: vivere “out of the box”.

 

Mi dirai: “ma allora la dipendenza l’avrei poi con te?”.

Non è esattamente così. Le persone si affiancano a me per un periodo e cercano, è vero, di chiedere anche a me: “chi mi dà una mano?”

Io tendo a fare questo pezzo di strada insieme per un tempo davvero limitato. Poi, li spingo a proseguire da soli, con i preziosi strumenti presenti in ognuno di loro, strumenti che hanno la possibilità di individuare, attraverso alcune indicazioni, per scoprire un “qualcosa” che c’è, dentro.

 

Da oggi tu puoi imparare ad usare questo “qualcosa”: uno strumento che abbiamo in noi, che ha una grande energia e potenzialità. E’ un “qualcosa” che, se usato bene, fa attingere con facilità ad una fonte di energia inesauribile e a buona parte del nostro potenziale.

Puoi imparare ad individuarlo in te; dov’è e come usarlo.

www.YesCoaching.com

Alessandra Vicario

One Response Comment

  • Beny  16 Novembre 2011 at 10:24

    Aggiorno i commenti.-Le persone si affiancano a me per un periodo e cercano, è vero, di chiedere anche a me: “chi mi dà una mano?”

    Io tendo a fare questo pezzo di strada insieme per un tempo davvero limitato. Poi, li spingo a proseguire da soli, con i preziosi strumenti presenti in ognuno di loro, strumenti che hanno la possibilità di individuare, attraverso alcune indicazioni, per scoprire un “qualcosa” che c’è, dentro-Questo è avvenuto in me,Alessandra ha intuito che cercavo quel”qualcosa”e mi ha aiutato,anche a distanza,anche, tanto,
    con questo sito.La mia consapevolezza si è manifestata e oggi vivo serena.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.