Una volta che  siamo coinvolti nel nostro processo di crescita personale, iniziamo ad intuire che ciò che sta avvenendo nel momento presente è quello che dobbiamo affrontare in questo momento.  Grazie a ciò che ci “accade”, noi impariamo quale vogliamo che sia la rotta della nostra vita.

In base a come impariamo ad osservare gli eventi che ci accadono, noi stabiliamo se farci sopraffare da questi o usarli come indicatori.
Mentre un evento accade, è fondamentale osservare tutto quello che emerge dal nostro cuore o dalla nostra mente; è questo che fa la differenza e crea la materia prima che possiamo usare per la nostra crescita.

In genere tendiamo a fuggire da ciò che siamo veramente e spesso usiamo la nostra immaginazione, per “vedere” già come andrà a finire. E se è la paura a gestire qusta “visione” (paura di un domani peggiore, paura di essere persone sbagliate, paura di restare soli, paura di non saper colmare i nostri vuoti……)  noi  drammatizziamo la nostra situazione.

Ti chiedo oggi di avere il coraggio di vivere la tua quotidianità, senza fuggire da ciò che ti accade, nè giudicare un evento “brutto o bello”, ma osservando semplicemente te stesso e la  situazione che stai vivendo, come se stessi vedendo un film che scorre su uno schermo, quindi senza coinvolgimento concreto, ma fittizio, restando consapevole che quello che stai vivendo oggi sarà un altro tassello verso una solida serenità.

Quello che vivi ti può insegnare esattamente ciò di cui hai bisogno,  per la tua crescita personale.
Buona giornata!
Alessandra

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.