Buongiorno!

Oggi non troverai il “Buongiorno dei giorni pari”, ma la risposta alla lettera di Stefania. Se hai piacere di rispondere anche tu a Stefania, puoi inviare qualche riga usando la parte dei commenti, su Facebook o sul Blog.

Ciao Stefania,

che passione nelle tue parole! Questa è la strada giusta: passione e sincerità, con la voglia di non rimandare più a domani un cambiamento positivo nella tua vita.

Come hai richiesto, ho pubblicato la tua lettera sul blog e ti rispondo qui.  E’ qualcosa che non  ho fatto fino ad oggi, ma quello che hai scritto rispecchia alcune email ricevute in questi ultimi tempi e quindi potrei dare, con questa risposta dedicata a te, uno spunto ad altri e anche a coloro che non hanno avuto la stessa spinta, sufficiente a condividere. Immagina quindi che tu stia facendo “un regalo” ad altre persone.

Mi piacerebbe approfondire il perché stia accadendo in questo periodo una concentrazione di email, da parte di persone che “sanno” molto, a livello razionale, ma non riescono ad agire. Qualcosa sta accadendo inconsciamente a più livelli, ma forse  scriverò di questo in un articolo, più avanti nel tempo. Vedremo. 

Ora voglio dare tutta la mia attenzione a te. Hai scritto una lunga lettera, quindi è giusto che io scriva una lunga risposta.

Quello che ti accade non è qualcosa di strano. Molti leggono e si saturano di informazioni, sperando che questo sia sufficiente per crescere. Magari fosse così! 🙂

E’ un po’ come se tu comprassi un libro per imparare a nuotare e ci fosse scritto qualcosa del genere: “devi rilassare il tuo corpo nell’acqua, altrimenti vai a fondo e contemporaneamente devi muovere le tue braccia, alternandole, facendo una rotazione del braccio, mentre batti ritmicamente le gambe……”

Questo è più o meno quello che avresti letto. Ma poi, entrare in acqua la prima volta e nuotare, non è la stessa cosa. Sei d’accordo con me?

Tu ora hai scelto di entrare in acqua.

Sei qui, oggi, e stai leggendo questo blog che parla di coaching e crescita personale. Hai letto un po’ qui e un po’ là… ma il tuo obiettivo di oggi non è più appagare il tuo ego e raccontarti che sei ciò che leggi. Hai deciso che vuoi agire, in base a ciò che leggi. E questo fa la differenza.

Hai ragione nel dire che decidere di agire, cercando un sostegno esterno, vuol dire a volte pagare dei soldi a qualcuno e, con la crisi attuale, non è facile inserire questo investimento su te stessa nel budget quotidiano.  Occorre anche stare attenti a chi affidi la tua vita. Ci sono persone che hanno iniziato questo percorso da adolescenti e questi pensieri sono stati il loro pane quotidiano e persone che si improvvisano oggi, sulla “cresta dell’onda” della moda coaching. Ci sono persone che sentono di avere una missione, una spinta interiore che le porta ad agire, con professionalità, nell’aiuto e altre che lo fanno… perché ora il vento tira in quella direzione.

Dato che hai scaricato il rilassamento testuale gratuito, sai che la strada che ho fatto fino a qui e la mia dedizione alla crescita personale, è andata di pari passo con il passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Ho avuto la fortuna di essere stata affiancata da un coach molto speciale per quasi venti anni. Nel tempo scriverò di questa epserienza. In quegli anni ho imparato molto, anche se so che  non si finisce mai di imparare. Ho dovuto lasciare in cantina questi che chiamo “doni”, regali che ho ricevuto e per i quali non sarò mai sufficientemente grata, facendo, fino a qualche anno fa, ciò che mi richiedeva il mio mercato di riferimento: avevo una immagine impeccabile da manager… che se la tirava un po’… lo ammetto: ho creduto per anni che l’immagine che mi ero costruita nel periodo in cui frequentavo assiduamente Confindustria fosse realmente ciò che ero e lo confondevo con ciò che facevo. Sono arrivata ad un bivio e ho fatto la mia scelta: essere comunque me stessa, mentre proseguo professionalmente.

Ognuno di noi, Stefania, arriva al punto di poter scegliere. Ora tu stai semplicemente seguendo i tuoi tempi e ognuno ha i propri. E ogni scelta… è comunque quella giusta per se stessi, è un passo in più.

Leggo che vuoi iniziare il primo modulo di Yes Coaching. Voglio venirti incontro perché sei stata davvero aperta e sincera. Scrivo questo qui sul blog, perché altri come te possano avere la stessa opportunità. Io so già che tu vuoi comprare il modulo, come hai scritto. Quindi non ti sto vendendo niente e se qualcun altro vorrà usare lo stesso codice, ben venga. Se non vorrà usarlo e non farà l’acquisto: va bene lo stesso 🙂

Quando entri nella pagina del carrello, dal sito Yes Coaching, trovi un campo (in basso)  dove inserire il codice coupon. Se metti il codice: 3D78F404 comprando il primo modulo, così come hai deciso, puoi avere anche gratis il secondo modulo (che ti verrà attivato dal sistema dopo due o tre giorni, riconoscendo il codice) e la sessione inclusa di coaching telefonico. 

In caso contrario, il sistema ti avrebbe dato la sessione inclusa, solo dopo l’acquisto del secondo modulo. Questo perché, fare il percorso di due moduli di seguito è diverso che seguire solo il primo, che è quasi una preparazione mentale all’accettazione del lavoro che potrai fare in te nel secondo. Ti lascio attivo questo codice per qualche giorno.

Ti prego di non pensare che ciò che stai facendo è poco. Usa il tuo pensiero al positivo, apprezzando ogni azione che decidi di fare. Ogni cosa che facciamo nella nostra vita, anche piccola,  è comunque importante, se è un passo verso la nostra serenità.

Te ne auguro tanta di questa serenità e… ti aspetto alla sessione di coaching telefonico che, quindi ora, hai inclusa.

Buon viaggio dentro di te.

Alessandra

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.