Coaching e Crescita personale: il potere di credere in se stessi migliora la qualità della vita.

Quello che ci dicono quindi è che c’è una legge universale e che, se abbiamo un obiettivo chiaro di ciò che desideriamo e se lo pensiamo con intensità ed emozione, potremmo fare in modo che ciò che abbiamo immaginato nella nostra fantasia, con creatività, si manifesti nella nostra vita reale.

Se in questo momento nella tua mente hai avuto l’istinto di dirti ancora che tutto questo non sia assolutamente possibile, allora puoi scegliere:

1)   Smettere di leggere e dirti che tutto questo non ha alcun senso e che questo “delirio” non fa per te.

2)   Continuare a leggere e provare a cambiare il sistema delle tue convinzioni, cioè il sistema dei pregiudizi che fanno parte della tua vita, dei condizionamenti che ti hanno sempre spinto a vedere la realtà come un’orda di eventi che non puoi controllare e che subisci tuo malgrado… e provare! Già, perché provare potrebbe essere la strategia migliore, prima di dire “non funziona”, cosa ne dici?

Cambiare il sistema di credenze a cui si riferisce la tua mente per migliorare la tua vita potrebbe essere il primo passo ad un potenziale raggiungimento del tuo successo. Qualunque successo sia.

Quindi se vuoi possiamo iniziare da qui, prendendo carta e penna, e rispondendo ad alcune domande:

– Ritieni che la tua visione sia troppo ristretta?

– Qual è la visione che hai per la tua vita entro la fine del prossimo anno?

– Pensi che possa esserci un arricchimento significativo nella tua vita in questo prossimo anno? Come?

Che obiettivi vorresti raggiungere?

– Cosa vorresti realizzare nella tua vita a breve?

Che tipo di prosperità desideri avere: economica? Affettiva? Qualitativa?

Dopo aver lavorato con tante persone su questo aspetto negli anni passati, ho notato che davvero l’ostacolo più comune si rivela più volte essere la mancanza di visione rispetto a ciò che si desidera per il futuro.

La tua visione è molto simile alla tabella di marcia che potrebbe seguire la tua vita.

Vivi nel presente. Lascia stare il passato dov’è e agisci sul tuo presente, identificando cosa vuoi oggi per te, perché ciò che stabilirai “oggi” potrà essere la base per la tua vita di domani.
Come potresti altrimenti progettare un viaggio a lunga distanza, senza tracciare il tuo percorso, i punti di sosta, ecc?

Prenditi tutto il tempo che ti occorre per visualizzare il tuo futuro, ciò che vuoi. Non avere fretta, ma agisci appena puoi.

…Segue…

Alessandra Vicario per Yes Coaching

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.