Trova un coach partendo da dentro di te!

 

Abbiamo avuto la fortuna di essere nati in un contesto storico di altissima tecnologia e grandi agi. Pensa se tu fossi nato nel Medioevo o nell’attuale terzo mondo. Invece sei qui ed ora, in questa nazione piena di controsensi, che, nonostante la immensa criticità attuale, ha un’elevata presenza di telefoni cellulari ed automobili, televisioni ultrapiatte e antenne paraboliche, con un utilizzo di oggetti superflui come mai in passato.

 

Stiamo vivendo un’epoca però che percepisce un cambiamento profondo in sè, dove sta mutando il concetto consolidato fino ad oggi in cui il successo materiale e finanziario veniva confuso con la felicità.

 

Oggi sempre più le persone cercano risposte alla propria presenza su questo pianeta e in questa vita, cercano di capire come poter vivere al meglio da qui, oggi, partendo da dentro di loro. E molti ci stanno riuscendo. Perchè oggi il coaching sta prendendo piede così prepotentemente? Perché si è compreso che la ricchezza parte dall’individuare la chiave che è in noi e che ci consente di prendere in mano il timone della nostra vita. Oggi sempre più si cerca di crescere non solo economicamente, ma interiormente. Mai, come in questi ultimi anni, l’Italia ha vissuto un periodo dove il mercato della crescita personale fosse stato così florido.

 

Nonostante ciò, sono pochi coloro i quali possono affermare di avere la qualità della vita che effettivamente desiderano. Perchè?

 

Perchè si vive con il timore di un futuro difficile, perchè si teme di restare senza denaro e opportunità, perchè si ritiene che solo se avremo il denaro ci sarà felicità nella nostra vita.

E se fosse l’inverso? E se tutti imparassero come creare la serenità interiore, quella che ci aiuta a generare il desiderio concreto di come volere che sia il nostro futuro e renderlo un presente piacevole e attuale?

 

Ho imparato a mie spese che la dinamica con cui “funzioniamo” lavora infatti esattamente al contrario  di ciò che facevo in passato: prima ho identificato che la felicità fosse in me (nonostante tutto ciò che “di brutto” stava accadendo nella mia quotidianità) e che ne potevo gioire, quindi ho capito che tutto era nelle mie mani e in seguito ho ottenuto una prosperità globale, quella che si fonde anche con un ambiente sereno, amorevole.

 

Sembra una favola irrealizzabile, ma… quando ho capito come usare questo metodo, tutto è accaduto in poco tempo. E’ stato come aver intuito che c’era una chiave, averla individuata in me, aver girato la serratura e… tutto si è aperto.

 

Prosperità non vuol dire solo denaro. Una vita prospera è tale se tiene in considerazione tutte le aree della vita: prosperità economica, sì, ma anche e soprattutto prosperità negli affetti, nella salute, nelle relazioni, nella propria autostima, nella saggezza ed equilibrio personali.

E tutto questo è accaduto, nonostante intorno a me tutto continuasse a girare “contro”. Cambiare la percezione di quanto stessi vivendo ha creato il mio nuovo mondo attuale.

 

Agendo dall’interno, effettuando il processo all’opposto, puoi evitare il rischio di non cogliere le grandi opportunità che portesti avere, solo per il fatto di essere nato ed averlo deciso qui e ora.

 

Coraggio: io l’ho fatto per me (e non sono una extraterrestre, ma una persona che ci ha creduto e ha provato) e lo sto suggerendo a molti. Perchè non potresti anche tu?

 

.

.

 

Alessandra Vicario per Yes Coaching

 

 

Grazie alla coachee che mi ha inviato questa foto, via email. Come vedi l’ho apprezzata e la pubblico!!! Questi piccoli grandi gesti mi generano forza 🙂

 

MyCoach

MyCoach

2 Response Comments

  • Elisabetta  18 Settembre 2009 at 18:32

    Voglio trovare la forza per cambiare e… provo ad iniziare questa nuova strada. Un’amica me ne ha parlato molto bene e mi vuole molto bene. Quindi: eccomi!

  • Beny  22 Settembre 2009 at 19:47

    La manina di un bimbo sconosciuto che in braccio al suo papà ti dice e ti fà ciao,il suo naturale spontaneo sorriso .Il suono del vento che accarezza gli alberi, gli fà il solletico e loro dondolano.I colori della natura che si mischiano dal sorgere del sole al tramonto.Il caldo affettuoso abbraccio di una persona cara e potrei continuare per ore ore.Tutto questo per me è vera Ricchezza.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.