Quando siamo stanchi, davvero saturi di tutto e desiderosi solo prenderci una vacanza… in genere NON possiamo farlo o almeno… non lo facciamo quasi mai.

Continuiamo a correre, correre, correre, correre……. fino a che … non ci becchiamo un malore, raramente pesante (per fortuna). Più spesso è una semplice e banale influenza :-).

Stiamo male sì e dobbiamo fermarci! Pur non volendo,  piano piano, i ritmi rallentano.

All’inizio c’è la sensazione di disagio con il nostro corpo, ma appena la malattia inizia ad allontanarsi, si torna ad acquisire quasi un senso infantile e mettiamo in atto senza fatica la capacità di lasciare andare il nostro costante controllo.

Possiamo godere piacevolmente di un sonno che non ricordavamo da tempo e sonnecchiare, anche se sappiamo di avere tanti impegni che ci aspettano.

Possiamo godere di un minimo di pace e silenzio dal trillo continuo di cellulari o sms.

Ti piace questo scenario?

Quando hai desiderato davvero di volerti riposare ultimamente?

Quando hai avuto l’ultima volta una influenza?

Se non siamo in grado di gestire oggi i nostri ritmi e di fermarci anche per poco quando occorre, forse la vita deciderà per noi!

Perché allora non prendere consapevolezza di questo aspetto e scegliere per tempo di fermarci anche per qualche minuto al giorno, piuttosto che farci mettere ko dalla vita? Alcuni diranno: è un virus, che c’entro io??? Vero?

Forse.

Oggi è stata una semplice influenza. Domani… voglio poter scegliere il mio ritmo!

Scegli il meglio!

Alessandra Vicario per Yes Coaching

4 Response Comments

  • Beny  17 Febbraio 2011 at 10:54

    Il mio motore è sempre con la chiave inserita,ma ogni tanto mi faccio cogliere da improvvise crisi di “non ci sono”,”non vedo”non sento”.Icommenti sono -è andata!-.Meraviglioso!Questo è uno di quei momenti,ma ,direte,stai scrivendo, perciò ci sei e ci vedi e vi assicuro sento pure.Mi sto coccolando sto lasciando spazio al mio sentire e sto respirando dalla pancia in sù.In questo momento tutto mio voglio con tutta la mia energia inviare un pensiero carico di affetto a colei che domani festeggerà la sua venuta alla Vita,questa vita,è rincuorante sapere che esisti…………Alessandra.

  • Roberta  18 Febbraio 2011 at 19:49

    Ciao Alessandra,
    un caro augurio anche da parte mia e in questa occasione ti dico ancora GRAZIE.
    GRAZIE perché ho provato il senso di pace, ma anche la grande energia che 5 minuti di silenzio possono regalare.
    GRAZIE perché adesso mi concentro di più sul mio presente.
    GRAZIE perché affronto le difficoltà con più serenità.
    GRAZIE perché ho imparato che una passeggiata con mia figlia il sabato mattina non ha prezzo, anche se ho tante cose da fare perché gli altri giorni lavoro e ho solo il weekend a disposizione.
    GRAZIE perché VIVO LA VITA CHE DESIDERO.
    Ciao. Roberta.

  • admin  2 Marzo 2011 at 14:57

    Grazie a te Roberta per la tua costante presenza e… per esserti ricordata di questo giorno! UN GRANDE ABBRACCIO!

  • admin  2 Marzo 2011 at 15:01

    Cara Beny, mi fa sempre un piacere immenso leggere dei tuoi passi, delicati, ma importanti passi. Mi piace anche come stiamo crescendo insieme: io, te e tanti altri. Quando non restiamo in silenzio, da soli, ma condividiamo apertamente, l’energia e la forza interiore ci portano verso i nostri obiettivi. A presto, cara amica.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.