Chi non ha visto il film “Chocolat”?  Io l’ho trovato delizioso e anche se è passato tanto tempo dalla sua uscita, ogni tanto lo rivedo con piacere. 

Ogni volta che soffia il vento, io penso al film … ricordi? “Il vento del nord” che ti fa sentire stretto in ciò che vivi e ti spinge ad attuare cambiamenti e a metterti in cammino!

E’ un vento che ogni tanto “soffia nella mia vita”, come nella vita di chiunque, un vento di cambiamento. Nel momento in cui soffia però,  non sempre si riesce a rendersi conto di cosa sia.

Capita che un contratto che sembrava fantastico, poi improvvisamente cambi direzione e tu avevi messo tanta energia lì… Capita che una situazione affettiva ti abbia devastato profondamente, dopo che tu avevi creduto di poter essere amato senza condizioni….. Capita che la macchina si guasti e il meccanico ti spari una cifra da capogiro e mostri tutta la sua disonestà….  Capita… Capita… Capita….
Quando tira il “vento del nord” accadono tante cose.

Gira il vento e tu ti senti stretto e senti che devi togliere di mezzo qualcosa che non và. Qualcuno che non và. 

Quando soffia questo tipo di vento tutto cambia.

Non puoi proprio immaginare in quel momento dove questo cambiamento ti porterà. Ma puoi avere la certezza che c’è un regalo dietro l’angolo per te. Un regalo, un cambiamento,  del quale ti accorgerai nel tempo.

(continua)

Alessandra Vicario per Yes Coaching

3 Response Comments

  • Beny  4 Dicembre 2010 at 11:02

    Questo vento sta soffiando direi “forte”.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.