Buongiorno!

Ti va di prendere un impegno con te stesso, che manterrai :-), al tuo risveglio, da domani mattina e per tre risvegli?

Non prenderlo come un esercizio, ma come un nuovo stile di pensiero che ti condurrà verso un soddisfacente stile di vita.

Se tu poi decidessi di farlo per 21 mattine consecutive (superando il “ciclo dell’abitudine”)… avrai piacevoli sorprese e osserverai come si modificherà la tua prospettiva di vita e la tua propensione ad accogliere gli aspetti positivi.

Allora, ascolta…

Stasera, prima di andare a dormire, ricorda a te stesso che, dal tuo risveglio del giorno dopo, agirai per creare maggiore benessere in te. Resta semplicemente seduto sul letto per due minuti. Inspira profondamente. Trattieni per 5-6 secondi ed espira tutta l’aria dai polmoni.  Poi ripeti nuovamente a te stesso: “prometto che dal mio risveglio di domani mattina agisco per creare maggiore benessere in me e nella mia vita!” (usa il verbo “agire” al presente).

Poi, domani mattina, appena ti svegli prenditi tre minuti, non ti occorre più tempo, ma soli tre minuti, per metterti nuovamente seduto sul letto, restando ancora con gli occhi chiusi. Inspira profondamente, trattieni 5-6 secondi, espira profondamente (è utile ripetere questa respirazione una seconda volta) e fai un elenco delle cose che hai già nella tua vita, così com’è ben spiegato nel Modulo n. 1 di Yes Coaching e nell’audio di rilassamento.

Prima di alzarti  dal letto, ringrazia per ciò che hai. Poi… corri in bagno a fare pipì, che dopo la nottata… scappa!!!!!!

Buona giornata!

Alessandra Vicario per Yes Coaching

One Response Comment

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.