BUONGIORNO!

Quante volte ti sei soffermato a vedere un’immagine di una possente quercia in una distesa verde? Bella! Maestosa!

Quanto tempo pensi che passi tra l’essere una ghianda e diventare una quercia? Non poco direi.

Anche la quercia, per diventare tale, ha atteso il proprio tempo per crescere.

Noi oggi vorremmo il tutto e subito.

Vorremmo avere immediatamente un’ottima autostima, partendo però da una profonda insicurezza, radicatasi in noi durante anni e anni di crescita, da quando eravamo bambini.

Vorremmo avere un’immediata felicità, non credendo affatto (sin dalla nascita) che si possa “aprire il coperchio” per farla affiorare, perchè già insita in noi.

Vorremmo fare la nostra crescita personale con un battito di ciglia, senza prima imparare come usare la mente conscia per debellare il programma fasullo del subconscio (cioè quello che ti hanno fatto credere fino ad oggi di essere, solo perchè altri lo dicevano di te!).

Sii paziente con te stesso e non mollare! Spesso si esagera nel mettere dentro di noi troppe informazioni, vere e proprie forzature mentali.
Come dico a chi inizia il percorso delle video sessioni di Yes Coaching: “Usa il metodo per non più di mezz’ora (una volta o due) a settimana(esercizi inclusi). Non esagerare nel divorare  le informazioni tutte insieme! Vanno ingerite, digerite, assimilate, prima di procedere.

La strada per una reale, effettiva e duratura crescita personale, passa per il tuo essere, non per la tua mente. 

Buona giornata!
Alessandra Vicario per Yes Coaching

“La frase del Buongiorno! dei giorni pari” di Yes Coaching, per una graduale, ma costante, crescita personale.

2 Response Comments

  • beny  25 Maggio 2010 at 10:48

    -Vorremmo fare la nostra crescita personale con un battito di ciglia, senza prima imparare come usare la mente conscia per debellare il programma fasullo del subconscio (cioè quello che ti hanno fatto credere fino ad oggi di essere, solo perchè altri lo dicevano di te!).-
    Buongiorno a tutti ,ho visto su facebook che siamo tanti. (Sono iscritta da poco) -Io sono convinta che imparare ad usare la mente conscia ci potrà dare la possibilità di essere uomini liberi capaci di cogliere l’energia della Vita .Liberando noi stessi saremo di esempio ad altri e potrebbe nascere una civiltà meno aggressiva ,più gioiosa.Piccoli passi che ho fatto nell’apprendere mi hanno fatto comprendere e vedere cose che prima mi erano sconosciute e la qualità della mia vita è migliorata e sento che anche chi mi sta vicino riceve i benefici…….Perchè non proviamo a condividere i nostri progressi?

  • Luisa  25 Maggio 2010 at 12:19

    Quello che dici, nelle aule e qui sul blog, è entrato pian piano nella mia vita. I due giorni del corso sono volati via, ma dentro si è acceso qualcosa. Sei una persona davvero speciale e bravissima! Grazie dei tuoi “buongiorno”: sono utilissimi!

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.