Perché non ringraziamo più spesso, per le cose che abbiamo? 

Ci sono persone che pretendono di “avere in cambio” un grazie per ogni cosa che fanno. E se non lo ricevono, la frase “sei un ingrato” parte spontanea da dentro di loro. 

Ci sono invece persone che dimenticano ciò che hanno fatto per gli altri, perchè ciò che li ha spinti ad agire è stato il cuore. Queste ultime non chiedono un grazie, ma quando lo ricevono, sentono una buona energia dentro e mentalmente possono immaginare di condividerla con altre persone

Quante cose abbiamo nella nostra vita che diamo per scontate? 

Oggi prova a pensare a tutte le cose che hai (nel Modulo n. 1 di Yes Coaching trovi  il “perché” e il “come”) ed elencale con cura. Poi ringrazia dentro di te.

Non preoccuparti di usare il raziocinio. Non usare la domanda: “chi?”, “come?”, ma semplicemente ringrazia mentalmente e prendi consapevolezza che tante cose presenti nella tua vita, che dai per scontato, altri le vorrebbero davvero.
E tu le hai.
Fermati un momento e poi senti dentro di te la differenza. Percepisci cosa accade internamente. 

Ringraziare è utile. Genera energia e serenità interiore. A volte non occorre dire “grazie”  alle persone  direttamente interessate. Ma il solo pensiero… potrebbe arrivare a loro, per dare sostegno a qualsiasi cosa utile stiano facendo.

Ringraziamo allora! 🙂 Inizio io?   Ma certo! 

Ho tante cose nella mia quotidianità, piccole grandi “cose”… e ringrazio la vita per averle. Le elenco molto spesso appena sveglia. Oggetti e affetti. Tangibili e intangibili. E il grazie emerge spontaneo in me durante la meditazione mattutina, con il cuore gonfio di gioia.
Anche quelle situazioni che mi hanno “fatto del male”, mi hanno in fondo aiutata ad essere oggi quella che sono e mi hanno fatto crescere. Sembra insolito dirlo, ma anche quelle sono stati “doni”.

Inlcudo nell’elenco anche tanti “doni strategici” ricevuti, per vivere più serenamente. Tanti incontri. Uno di questi? Ho conosciuto telefonicamente per lavoro, per caso  (ma sappiamo che il caso non esiste) una persona, Luca Catania,  che mi ha mostrato tutto il software system del suo progetto che aveva appena realizzato: “Bioranking”. Una persona professionale, disponibile e aperta, di cuore. Da lì l’intuizione di poter iniziare ad usare lo stesso sistema per la mia grande passione. Avere il suo affiancamento amichevole per l’avvio è stato davvero importante.

E’ stato facile così passare da un’attività lavorativa tradizionale, dove il marketing e il coaching erano vissuti prioritariamente nell’ottica di un aumento delle performance lavorative, al rendere operativa la mia dedizione per la crescita personale e olistica che coltivavo dall’adolescenza.

Così è nato Yes Coaching, da questo “caso”.
E in poco tempo è diventato un metodo di crescita personale, “un coaching fuori dalle righe”, accessibile economicamente e alla portata di tutti, che in pochi giorni di vita conta più di 700 iscritti in Facebook e ha tante persone che usufruiscono dei “doni” ricevuti, che sto “passando” volentieri ad altri, come un testimone. E quando ricevo tante email di ringraziamento per i risultati avuti, le trasformo mentalmente in energia da condividere ancora con altri.

Quindi: grazie di cuore Luca! Comunque vada: grazie.

 

Alessandra Vicario per Yes Coaching

Il coaching economico, guidato ma fai da te, per una costante e graduale crescita personale.

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.