Buongiorno!

Come abbiamo detto nel nostro precedente post, tu non SEI una persona depressa, non SEI in bancarotta, non SEI senza possibilità di lavoro.

Tu SEI un essere umano che respira e che ha un corpo incredibilmente perfetto, che pensa a problemi molto meno complessi del corpo stesso. Se pensi che i tuoi problemi siano insormontabili, verrai sopraffatto da questi e brancolerai nel buio della depressione, sentendoti senza via d’uscita.

Tu puoi invece pensare a differenti “risultati” che vuoi raggiungere nella tua vita. Il solo DECIDERE cosa vuoi fare è già un primo passo.
Tu puoi decidere di non essere più in balia di ciò che accade, ma puoi prendere la responsabilità di come e cosa fai. Puoi prendere la responsabilità di ogni tua scelta e di ogni nuovo desiderio che ti spinga a migliorare la tua qualità di vita.

Hai superato settembre. Come abbiamo detto, dopo la pausa estiva, e il primo mese di assestamento psicologico, ricomincia un nuovo anno lavorativo.  Cambia oggi i tuoi pensieri su ciò che fai.
Prendi carta e penna e, senza pensarci su molto, rispondi a questa domanda:

“Cosa (o chi) vuoi essere realmente?”

“Cosa vuoi fare diversamente rispetto ad oggi, entro il prossimo anno?”

“Cosa vuoi avere di più o di diverso rispetto ad ora, entro il prossimo anno”

Tra qualche mese finirà anche il 2010. Pianifica subito  la tua rotta, prima di ripartire verso il nuovo anno e agisci verso il tuo benessere.

Buona giornata!

Alessandra Vicario per Yes Coaching

2 Response Comments

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.