risorse gratuite di yescoaching

crescita personale »

[19 Set 2017 | No Comment | ]
Ascolta con webReader

Cos’è l’amore e perchè molti di noi la usano come fulcro della loro vita?

Perchè alcune persone provano disagio se altri gli ricordano che vivono nell’amore?

coherence heart energy field

“Amore” è un termine sfruttato, usato a volte per generare negli altri un senso di colpa, una manipolazione sottile.

Ma c’è un altro tipo di amore: la Coherence, cioè quell’amore per la vita, per noi stessi a supporto degli altri, condiviso “nel campo”.
La Coherence  è uno stile di pensiero che diviene stile di vita.
E questo secondo approccio all’amore viene compreso solo da chi lo percepisce nella propria quotidianità senza porre giudizio sugli altri o controllo.

Chi non ha raggiunto questo livello di stile di pensiero percepisce la parola “amore” come un qualcosa che suona di “falsità”. Provare questo disagio può essere un segnale valido per comprendere che non si è sul livello di frequenza a beneficio di se stessi e degli altri. Spesso infatti si ama qualcuno solo se segue i parametri attesi, e se questo non accade, istintivamente parte il giudizio. Questo a sua volta allontana la persona dal poter accogliere vantaggi e prosperità a 360° nella propria vita. Un circolo vizioso quindi.

Yogananda diceva: “Se non hai mai assaggiato lo zucchero, come posso spiegarti che sapore ha?”

E se volessimo parlare della fortuna? Cos’è la fortuna?

“Quando siamo nati ci hanno donato la felicità ed era un dono così prezioso che, come un cane che sotterra l’osso, l’abbiamo nascosta in una parte così speciale… da aver dimenticato  dove…”

Quando poniamo il focus su noi stessi e sulla responsabilità al 100% che abbiamo sulla nostra vita, Amore e Fortuna sono un’unica cosa: aree della prosperità a 360°!

Vale la pena vedere questo video di Roberto Benigni!

crescita personale »

[26 Ago 2017 | No Comment | ]
Ascolta con webReader

Forse conosci Jim Carrey solo come uno straordinario comico.

Ascoltalo oggi invece con le parole che ha detto il giorno della sua laurea alla Maharishi University (ecco perchè…). Una bella lezione di vita.

Un mio coachee ha detto che sembrava di ascoltare me durante i miei corsi benessere. Un onore. Grazie 🙂 Mi fa piacere pensare che attingiamo tutti alla stessa fonte del Campo Unificato, del quale ormai dobbiamo prendere coscienza!

crescita personale »

[20 Ago 2017 | One Comment | ]
Ascolta con webReader

Da questa mattina il mio cellulare è impazzito. Ho ricevuto decine e decine di messaggi di richiesta sulla meditazione del 21 agosto divulgata con whats app per sapere cosa ne pensassi.

Io penso solo una triste cosa: anche in un meditazione collettiva abbiamo creato separazione! Parliamo tanto di fisica quantistica, del fatto di essere tutti UNO, di amore incondizionato… e poi è partita una vera e propria campagna di chi fosse pro e chi contro, creando separazione.

Quando ho ricevuto il messaggio su whats app ho inviato ai miei contatti il mio commento: “questo è l’evento che sta girando; se volete farla, agganciatevi solo pensando di inviare armonia e amore”.

E poi… eclissi o non eclissi solare? Ricordiamo che come dietro alle nuvole c’è sempre il sole, anche dietro ad una eclissi il sole resta al suo posto. Dipende dal nostro “livello” di prospettiva direi 🙂

Personalmente non so da chi sia partito tutto questo, anche se un amico ha detto che è un messaggio nato come un’azione commerciale, con un obiettivo ben diverso dalla meditazione stessa. Certamente chi ha scritto il messaggio avrebbe potuto esprimersi al meglio ponendo il suo focus sull’armonia e non sulla paura. Ma evitiamo il giudizio. Sappiamo che se una certa cosa accade, non è importante la cosa in sé ma l’interpretazione che gli diamo.
Sono nati tanti gruppi spontanei per meditare, quindi io voglio prendere il lato positivo di questo evento: tante persone hanno voglia di pace e armonia e si sono ATTIVATE. In molte città sono nati appuntamenti di massa anche in sedi specifiche per meditare.

Mi avete richiesto in molti un consiglio. Eccolo. Un’unica cosa non va fatta: CREARE SEPARAZIONE! In questi giorni abbiamo l’opportunità di mettere in pratica la teoria del tutto: sia che vogliate fare questa meditazione, sia che non ve ne freghi un bel nulla; sia che siate “con”, sia che siate “contrari”… inviate pensieri di amore a tutti, nel rispetto di ognuno.

E se vi piace fare meditazione, qualche minuto ogni mattina è davvero il modo migliore per cambiare l’armonia globale.

Free_HugsRegalo on line decine di audio di meditazione da 16 anni su YesCoaching.com (e sta per arrivare il nuovo sito YesCoaching con tanti incredibili omaggi per te dalla fine di settembre), su AddioTossine.com, nei corsi formativi…. Se volete ascoltare questi audio o quelli di tanti altri amici che come me desiderano generare la serenità va bene tutto: basta farlo 🙂

Oppure… creiamo noi un appuntamento! Ogni mattina alle 7 in tutta l’Italia per 30 secondi visualizziamo l’immagine di miliardi di persone che sorridono o si abbracciano volendosi bene. Vedremo in breve la differenza.

crescita personale »

[16 Mag 2017 | No Comment | ]
Ascolta con webReader

Ai neofiti degli studi della mente sembrerà difficile credere che il nostro cervello viva di emozioni e che in base a queste noi possiamo modificare la nostra vita.

Ogni area del nostro cervello, accendendosi grazie alla nostra capacità di generare emozioni da visioni/ricordi/desideri, può sollecitare un immediato cambio di direzione e catapultarci in una vita di costante serenità, qualsiasi cosa noi facciamo. Possiamo infatti essere casalinghe o amministratori delegati di grandi società, possiamo essere studenti o essere arrivati alla terza età. Non importa da dove veniamo e quale sia stata la nostra crescita. Imparando ad allenare noi stessi, alla fine possiamo smettere di sentirci in balia degli eventi e decidere di vivere una vita immersa nell’armonia!

Nella parte finale di questo spezzone di film, molti allievi di alcuni noti scienziati ritroveranno esattamente il monitoraggio delle emozioni che viene misurato durante i corsi specializzati negli studi della mente.

In questo film uno psichiatra annoiato decide di mollare tutti (compagna inclusa) per cercare la felicità, fino a scoprire che… la felicità non va cercata fuori di noi ma DENTRO noi stessi!

.

crescita personale »

[18 Dic 2016 | No Comment | ]
Ascolta con webReader

Quante volte hai sentito dire che noi siamo ciò che mangiamo, siamo ciò che pensiamo? Quante volte hai ascoltando con dubbio la frase che le tue emozioni possono completamente cambiare la tua realtà?

Hai ancora qualche dubbio sull’influenza dei pensieri sul tuo corpo?

Guarda questo video!