Se anche tu contesti chi ha una cultura diversa dalla tua, guarda questi 2 Video e scopri che cosa hanno inventato all’estero per generare benzina con i rifiuti di plastica

yes coaching blog.Mi piace condividere ogni giorno i mille modi che conosciamo per migliorare la qualità della nostra vita. Il lavoro che svolgo è il migliore che si possa fare: aiutare gli altri a sentirsi persone migliori, più serene, più sicure di loro stesse.

La condivisione ci porta ad avvicinare e unire sempre di più le nostre energie, per sentirci più accoglienti verso “gli altri” e più tolleranti verso noi stessi.

Unire: un verbo davvero importante ultimamente

Quando sentiamo dire che “siamo tutti uno”, ci sembra ancora qualcosa di impossibile. Noi ci VEDIAMO tutti separati, individui unici. Eppure la fisica e la scienza oggi ci mostrano che l’Entanglement sia impossibile da confutare: non è più una teoria, oggi abbiamo gli strumenti per misurare che è esattamente così. Siamo tutti collegati attraverso le emozioni, l’energia, i sentimenti.

Ma ci sono molte persone che percepiscono gli altri (specialmente se di cultura diversa) come persone da giudicare per tutto ciò che fanno, pensano, dicono, per come vestono o si comportano. Ma chi può stilare poi la lista dei BUONI e dei CATTIVI?

Chi è così al di sopra delle parti da poter definire che quel “qualcosa” che ci è accaduto, “causato da qualcun altro”, non ci stia aiutando a cambiare direzione nella nostra vita, per prenderne una totalmente nuova e, magari, MIGLIORE?

Oggi voglio condividere alcuni video per tutti gli “estero-fobici” che ce l’hanno tanto con le persone di culture diverse dalla nostra: ad esempio, pensa a quanti sono coloro che contestano i cinesi. “In Italia siamo invasi dai cinesi!” Questa è una delle frasi più ricorrenti attualmente.  Oppure: “I Giapponesi li riconosci perchè non osservano con i loro occhi, ma invadono il nostro paese con le loro macchine fotografiche!” Sono tutte frasi comuni, decisamente superate. Oggi noi italiani fotografiamo ogni idiozia con il nostro cellulare per pubblicarla su facebook!

Guarda invece che cosa hanno creato loro. Hanno deciso di:

Convertire i rifiuti di plastica in benzina

Siamo sommersi dalla plastica! Il pianeta è inquinato dai rifiuti e dalla dispersione in mare di petrolio.

E se avessimo qui in casa nostra un dispositivo come questo, che trasforma la plastica che buttiamo, in diesel da mettere nella nostra macchina? Sarebbe straordinario! (anche se non sai l’inglese, il contenuto del video è facilmente intuibile)

(Fonte: Unu Channel_United Nations University)

E guarda qui che cosa hanno creato a livello industriale


E ancora:

Se sei esterofobico, che cosa stai pensando dopo aver visto questi video?

Anche se tolleri i giapponesi e contesti i cinesi, coraggio, dillo anche tu: “Viva gli stranieri che ci aiutano a rendere migliore il mondo!” 🙂

E in Italia? Ecco il link: https://www.repitaliasrl.com/

I pensieri di tutti noi, a qualsiasi cultura apparteniamo, influenzano il campo magnetico terrestre se ci focalizziamo tutti verso lo stesso sentimento (armonia o paura) contemporaneamente.

Io scelgo l’armonia.

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.